Sito Unitre - Unitretirano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tappe significative

ANCHE L'UNITRE DI TIRANO HA IL SUO SITO!



Da questo anno accademico i soci potranno tranquillamente reperire da casa, navigando in rete, informazioni sui corsi e sugli eventi programmati per il futuro e rivedere momenti particolarmente significativi delle attività pregresse.  

Tutto questo è diventato realtà martedì 7 ottobre 2008 quando, presso la sala Credito Valtellinese di Tirano, il socio Martino  Parisi, che ne ha curato la realizzazione, ha presentato il sito all'assemblea dei soci.

E' stata illustrata, in quell'occasione, la mappa del sito e sono stati messi in rilievo gli aspetti di natura tecnica che ne permettono un utilizzo più fluido da parte del navigatore.








Il sito è strutturato in quattro sezioni:

  • la prima racconta la storia dell’Unitre, che si snoda attraverso il seguente percorso: la nascita dell’Unitre nazionale e le difficoltà incontrate, la nascita dell’Unitre di Tirano, i soci fondatori, l’atto costitutivo, le finalità, le norme generali, l’iscrizione.

  • la seconda è dedicata al calendario delle lezioni dell’anno accademico in corso. Per ogni mese sono indicati i relatori, l’argomento discusso, la sede e la data della lezione.

  • nella terza sono elencate le lezioni e le visite guidate degli anni precedenti, le pubblicazioni patrocinate dall’Unitre di Tirano, gli elenchi dei libri presenti nella biblioteca e alcuni dei momenti più significativi delle attività pregresse.

  • l’ultima, infine, è dedicata all’archivio del sito. Navigando in questa sezione ci si può ritrovare tra sequenze di immagini e foto ricordo per rivivere i vari momenti di vita dell’Associazione oppure per rivedere i documenti presentati dai vari relatori con il supporto di brevi filmati sulle lezioni.      


Alla fine della presentazione al socio Martino Parisi è stata consegnata una targa ricordo da parte del presidente dell'Unitre di Tirano Carlo Milvio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu