Vai ai contenuti
Attività > Documentazione eventi + > Foto/Video 2013

15 gennaio - Edda De Rossi, ricercatrice - Laboratorio di Genetica e Microbiologia - Università di Pavia:
Malattie infettive: ricerca e prospettive future

La prof. dr. Edda De Rossi è nata a Rogolo (SO), ha conseguito la maturità scientifica a Morbegno (SO), si è laureata in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Pavia, ha usufruito di diverse borse di studio e nel 1992 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Biotecnologie Molecolari presso l’Università Cattolica di Piacenza.
Come Assistente tecnico ha lavorato presso l’Istituto Pasteur a Parigi e diventata Ricercatore dal 2005 è Professore associato presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Pavia.
La sua attività scientifica riguarda essenzialmente lo studio dei micobatteri e si è focalizzata su due linee di ricerca: studio dei meccanismi di resistenza ai farmaci comunemente utilizzati nella terapia antitubercolare e sviluppo e caratterizzazione di nuovi farmaci antitubercolari.
La Prof.ssa De Rossi è autrice di più di 60 pubblicazioni su riviste internazionali e di numerosissime comunicazioni a congressi nazionali e internazionali.


Copyright 2014 - Unitre di Tirano - Tutti i diritti sono riservati

Sede: Via Lungo Adda Ortigara, 10 23037 Tirano SO  -  Email: unitretirano@alice.it

Torna ai contenuti